Armonie d’arte nel Rinascimento romano: La Villa Farnesina alla Lungara – 13 dicembre – ore 15

Raphael's_Triumph_of_Galatea_02

Un viaggio nel tempo in uno dei più affascinanti luoghi del rinascimento romano: La Villa Farnesina alla Lungara, oggi sede di rappresentanza della Accademia dei Lincei, situata nel cuore di Trastevere, uno dei più aristocratici e armonici edifici del Rinascimento italiano; voluta da Agostino Chigi e progettata da Baldassarre Peruzzi, affrescata con dipinti ispirati ai miti classici da Raffaello SanzioSebastiano del PiomboGiovanni da UdineGiovanni Bazzi detto il SodomaGiulio Romano e Giovan Francesco Penni, divenne nel sedicesimo secolo la villa suburbana del “Gran Cardinale” Alessandro Farnese tanto da conservarne nel nome il ricordo.

Appuntamento alle ore 14.45, davanti all’ingresso della Villa Farnesina (Via della Lungara 230)-

Costo della visita: 4,00 Euro + Biglietto d’ingresso alla Villa
Biglietto ordinario Euro 6,00:

• da 18 a 65 anni

Biglietto Euro 5,00:

• Dai 14 anni compiuti ai 18 anni
  • Oltre i 65 anni d’età
  • Insegnanti con tesserino di riconoscimento
  • Titolari ICOM

Biglietto Euro 3,00:

• Dai 10 anni compiuti ai 14 anni

Biglietto gratuito:

Bambini fino ai 10 anni accompagnati dai genitori

Visitatori disabili con accompagnatore

Giornalisti con tesserino di riconoscimento

Guide turistiche autorizzate con tesserino

Per Info e per la prenotazione obbligatoria, da effettuarsi entro il 10 dicembre ore 17.00: Mobile 3338020083; e-mail info@associazionesau.org

La visita è consentita ai soli Soci SAU e comunque previa iscrizione all’Associazione SAU direttamente al momento della visita stessa.