Convegno internazionale di Studi sulla comunicazione museale

3b1f6cfb04191062fa576eb6c620f4fa_S

Segnaliamo il convegno internazionale “Comunicare il Museo oggi: dalle scelte museologiche al digitale”,che si terrà il 18 e 19 febbraio a Roma presso l’Aula Odeion della Facoltà di Lettere e Filosofia e l’Aula Venturi del Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo dell’Università “La Sapienza”. Promosso da Sapienza Università di Roma – Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo – Regione Lazio.
“Valorizzare il nostro patrimonio museale è oggi al centro di scelte politiche e culturali discusse e di un dibattito non sempre meditato e sereno.
Ci sembra dunque utile e opportuno offrire un contributo scientifico tramite la presentazione di riflessioni e esperienze, nella convinzione che non può esserci valorizzazione senza un’adeguata comunicazione e senza la necessaria ricerca.
Di qui un Convegno internazionale di Studi sulla comunicazione museale: un tema di certo “antico”, ma che attualmente necessita di una riflessione critica aggiornata alla luce degli odierni media e dei nuovi utenti reali e potenziali di riferimento.
L’occasione ci è data dalla conclusione e dalla presentazione al pubblico del Progetto MUSART, che ha visto il Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo della Sapienza, impegnato in convenzione con la Regione Lazio, nell’indagine e nell’elaborazione di esperienze e prodotti finalizzati alla conoscenza e alla valorizzazione dei musei storico-artistici della Regione”.
Per scaricare il programma degli interventi cliccare qui. DEPLIANT DEFINITIVO (1)

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.