logo_maack

MAACK – MUSEO ALL’APERTO DI ARTE CONTEMPORANEA KALENARTE

CASACALENDA (CB), MOLISE

3 MAGGIO 2014

La Regione Molise, il Comune di Casacalenda, l’Associazione Culturale Kalenarte, il MAACK Museo all’Aperto di Arte Contemporanea Kalenarte e l’Associazione S.A.U. – Storici dell’Arte Unitari sono lieti di presentare

BALDO DIODATOPOKER DI STELLE

NÉLIDA MENDOZASTRACULATORE/SC_TRECUELÉTÓRE

DUE NUOVE OPERE PER KALENARTE

a cura di Cristina Costanzo

MAACK MUSEO ALL’APERTO DI ARTE CONTEMPORANEA KALENARTE  CASACALENDA (CB), MOLISE

Il 3 maggio 2014 nella sede della Galleria Civica “Franco Libertucci” di Casacalenda si terrà la presentazione delle opere di Baldo Diodato e di Nélida Mendoza.

In occasione della presentazione degli interventi verrà presentato anche il catalogo

Le Donazioni 2013, con testo critico e schede a cura di Beatrice Mastrorilli e Federica Rigillo, dedicato al cospicuo gruppo di opere d’arte contemporanea donate da trentotto artisti alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea “Franco Libertucci”.

Nel corso dell’evento saranno presentati anche Due video per il MAACK, a cura di Pasquale D’Imperio/Gruppo Kerem.

Il MAACK Museo all’Aperto di Arte Contemporanea Kalenarte, con sede a Casacalenda (CB), oggi si impone all’attenzione nazionale ed internazionale come una delle eccellenze territoriali della

Regione Molise e pregevole esempio di Museo a cielo aperto dedicato all’arte contemporanea.

Nel corso della sua attività più che ventennale il MAACK, nato nel 1990 da un’idea dell’artista e architetto Massimo Palumbo, ha coinvolto artisti di alto profilo invitandoli ad agire nel paesaggio e a dialogare con esso progettando opere ad hoc per la specificità territoriale molisana.

Il MAACK, dunque, non è soltanto una prestigiosa sede espositiva ma si afferma anche come luogo capace di suscitare suggestioni e di innescare un processo creativo che tenga conto tanto delle specificità culturali e del genius loci quanto della ricerca personale degli artisti invitati.

Maack_Museo all’Aperto d’Arte Contemporanea Kalenarte

> Visita ai nuovi siti

opere di

Baldo Diodato > Poker di stelle