Mafai–Kounellis – La libertà del pittore.

1963_Composizione astratta (3)

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione S.A.U. ha il piacere di proporvi questa visita presso il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, che si terrà domenica 16 marzo alle ore 16,30.
La mostra prende le mosse da quella rivoluzionaria svolta impressa da Mafai al proprio lavoro a partire dagli anni 1957-58 per offrire, con uno straordinario omaggio di Jannis Kounellis al più anziano Maestro, una diversa angolazione di lettura del protagonista di un’epica stagione dell’arte a Roma. Come scrive il curatore Bruno Corà nel testo di catalogo si tratta di “un’opera, gesto globale, forte e semplice con il quale Kounellis usa il linguaggio di lamiere per offrire e sostenere le tele di Mafai”.

Per informazioni e prenotazioni contattateci al seguente indirizzo email :
info@associazionesau.org

Per conoscere le tariffe dei biglietti di ingresso al Museo Carlo Bilotti cliccare sul seguente link

La visita è consentita ai Soci. Con l’occasione ricordiamo per chi ancora non avesse rinnovato l’iscrizione per l’anno 2014 che è necessario versare la quota associativa:
Tessera Socio Ordinario 5 euro;
Tessera Socio Sostenitore 10 euro

Tale quota può essere versata sulla poste pay n. 4023600653736837 – cod. fisc. MSTBRC78A68H501C oppure chi desiderasse partecipare alla visita del 16 marzo potrà rinnovare la propria iscrizione ed effettuare il pagamento in contanti direttamente il giorno dell’evento.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni scrivete, entro il 10 marzo, a : info@associazionesau.org

Per saperne di più sulla mostra SAU consiglia :